Yahoo Web Search

Search results

  1. Goffredo Lombardo inaugura la sua splendente carriera dedicando alla madre il terzo remake del melodramma I figli di nessuno (Raffaello Matarazzo, 1951), da lei interpretato nel 1921.

  2. L’ultimo Gattopardo non è solo un documentario entusiasmante su Goffredo Lombardo, il produttore che con la Titanus ha ridisegnato completamente il cinema italiano della seconda metà del Novecento, contribuendo a renderlo grandioso nel mondo. È anche un inno alla bellezza, alla ricchezza, alla forza, all’ostinazione del cinema, degli uomini che lo hanno fatto e di tutti coloro che lo ...

  3. Goffredo Lombardo (15 May 1920 – 2 February 2005) was an Italian film producer. He was the son of the producer Gustavo Lombardo and took over control of the company Titanus after his father's death in 1951.

  4. Un documentario diretto da Giuseppe Tornatore, omaggio al produttore Goffredo Lombardo, l’uomo che con la Titanus ha fatto grande il cinema italiano. I racconti dei maggiori registi, sceneggiatori e attori del nostro cinema, assieme a una scelta amplissima di sequenze di film, ci accompagnano in un viaggio entusiasmante, che non è ancora finito.

  5. Goffredo Lombardo (* 15.Mai 1920 in Neapel, Italien; † 2. Februar 2005 in Rom) war ein italienischer Filmproduzent.. Lombardo hat – obwohl er bereits 1951 mit 31 Jahren sein Debüt als Produzent gab – nur 18 Spielfilme produziert.

  6. Goffredo Lombardo e la Titanus. È l’unica società cinematografica esistente da oltre un secolo. Nel 1904, il napoletano Gustavo Lombardo (1885-1951) fondò una società, “Monopolio”, che sarebbe successivamente diventata “Lombardo Film”, quindi “Titanus”, per distribuire film a Napoli e nel Sud Italia.

  7. Goffredo Lombardo (né le 15 mai 1920 à Naples et mort le 2 février 2005 à Rome) était un producteur de cinéma italien. Il est le fils du producteur Gustavo Lombardo et de l'actrice Leda Gys . Biographie [ modifier | modifier le code ]