Yahoo Web Search

Search results

  1. 5 days ago · Federico Fubini, Melania Mazzucco e Sammy Basso hanno vinto il Premio Giornalistico Paolo Rizzi 2024 per i loro contributi alla cronaca, cultura e società VENEZIA.

  2. 5 days ago · Melania Mazzucco, con l'attentissimo e appassionante "Lei così amata", toglie dall'oblio "una vita che riassume in sé i grandi classici delle esperienze della gioventù del '900: dalla ribellione contro la società borghese, al desiderio di essere eterni adolescenti, senza doveri e responsabilità.

    • (2)
  3. 3 days ago · Melania G. Mazzucco. Editore. Casa editrice. Rizzoli. Una donna che tenta di riprendersi la sua vita. Un poliziotto incapace di accettare la fine del suo matrimonio, ossessionato dal ricordo della moglie, dei suoi bambini, della sua famiglia perduta. E i loro figli, contesi e confusi.

    • (6)
  4. 3 days ago · Die italienische Schriftstellerin Melania Mazzucco nahm sich ihrer Geschichte an. Ein Jahrzehnt lang recherchierte sie, um das bewegte Leben Plautillas erzählen zu können. Der Roman erschien ...

  5. 5 days ago · Io sono con te di Melania Mazzucco è l’incontro tra due donne. Brigitte arriva dal Congo, ha perso tutto e comincia a narrare. Melania ascolta e decide di scrivere la sua storia.

    • (2)
  6. 5 days ago · Federico Fubini, editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera (sezione Giornalismo), Melania Mazzucco, scrittrice e drammaturga (Cultura) e Sammy Basso, biologo, ricercatore e scrittore (Società) sono i vincitori della 14. Edizione del Premio Paolo Rizzi. La cerimonia ieri nella Sala Capitolare della Scuola Grande di San Rocco.

  7. 5 days ago · Ad aggiudicarsi il 14esimo premio giornalistico Paolo Rizzi 2024, sono stati, infatti, il giornalista, vice direttore del Corriere della Sera Federico Fubini, la scrittrice Melania Mazzucco, e lo scrittore e attivista Sammy Basso.Il terzo vincitore non ha potuto presenziare fisicamente.Per lui il premio è stato ritirato dalla nipote.