Yahoo Web Search

Search results

  1. 4 days ago · Fondata nel 1935 nell’ambito del Centro Sperimentale di Cinematografia, conta oggi circa 155.000 unità librarie e documentarie. È la più grande struttura specializzata in ambito cinematografico esistente in Italia.

  2. The Centro Sperimentale di Cinematografia is one of the most important Italian publishers specialized in cinema publications. The first activities date back to 1937, the year of foundation of the prestigious film studio magazine “Bianco e Nero”.

  3. The Centro Sperimentale di Cinematografia (Experimental Center of Cinematography; CSC), also referred to as the Scuola Nazionale di Cinema (National Film School), is an Italian national film school headquartered in Rome, with satellite educational hubs in five other Italian regions.

  4. Il Centro sperimentale di cinematografia (CSC) è una fondazione che opera attraverso due principali settori: la Scuola nazionale di cinema (SNC) e la Cineteca Nazionale.

  5. Fondata nel 1935, la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia è parte viva del contesto scientifico e culturale contemporaneo, e imprescindibile punto di riferimento per il cinema italiano. la Cineteca Nazionale, uno dei più antichi e importanti archivi cinematografici del mondo.

  6. Centro sperimentale di cinematografia - Enciclopedia - Treccani. Caterina D'Amico. Scuola di formazione superiore in campo cinematografico, fondata a Roma nel 1932. Comprende anche la Cineteca nazionale e la maggiore biblioteca italiana specializzata in cinema aperta al pubblico.

  7. Si è concluso al Centro Sperimentale di Cinematografia l’evento di 3 giorni a carattere formativo “Diaspora degli artisti in guerra” 💥 🎥 Ospiti, film, conversazioni emozionanti, una mostra fotografica, l’impegno di allievi e docenti del @csc_scuolanazionaledicinema nella realizzazione di un film-testimonianza, il coinvolgimento ...