Yahoo Web Search

Search results

  1. Giovanni Battista Montini, Paolo VI, il 262esimo successore di Pietro, si spense come aveva desiderato: lontano dai riflettori e dalle veglie di popolo che avevano accompagnato l'agonia di Angelo Roncalli, Giovanni XXIII, e che più in là, negli anni, avrebbero segnato le ultime ore di Karol Wojtyla, Giovanni Paolo II.

  2. Francesco Paolo Montini produzione: Movie Factory , Il Monello Film , con il sostegno di Regione Sardegna, Fondazione Banco di Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission

  3. Ebbe tre figli: Lodovico, laureato in giurisprudenza, Giovanni Battista, futuro Paolo VI e Francesco lau-reato in medicina. Giorgio Montini morì a 83 anni a Brescia il 12 gennaio 1943. La madre di Paolo VI fu la signora Giuditta Alghisi (1874-1943) di Verolavecchia, unica figlia dell'avv. Giovanni Battista Alghisi.

  4. Chi siamo. "La Movie Factory S.r.l. è una società di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Roma, fondata da Francesco Paolo Montini nel 1996. Nell’arco dei suoi oltre vent’anni di attività ha prodotto 10 lungometraggi cinematografici, oltre venti cortometraggi e ben 90 documentari per la televisione.

  5. Apr 19, 2023 · Il Premio internazionale Paolo VI, assegnato dall’Istituto che porta il nome di Papa Giovanni Battista Montini a personalità che “con il loro studio e le loro opere abbiano contribuito alla crescita del senso religioso nel mondo”, viene conferito quest’anno al presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e sarà consegnato da Papa Francesco il 29 maggio in Vaticano.

  6. May 29, 2023 · Francesco consegna il Premio Paolo VI al presidente della Repubblica italiana e richiama l'invito di Papa Montini alla responsabilità veso il bene comune: bisogna andare controcorrente “rispetto al clima di disfattismo e lamentela, per sentire proprie le necessità altrui”.

  7. Secondo il Papa “per Paolo VI il pontificato fu un martirio”. Lo confidò ai vescovi bresciani, e Montini (1897-1963) era bresciano: “Per la cerimonia dovrei indossare una veste rossa come il sangue invece che bianca, perché il suo pontificato fu un vero martirio e le incomprensioni fecero di Montini un martire”.