Yahoo Web Search

Search results

  1. Il PRESENTE INDICATIVO italiano. L’ indicativo è il modo verbale più comune e frequente. Diversamente dal congiuntivo, l’indicativo è usato per indicare un fatto, un’azione o un’idea che sono reali, certi e oggettivi. Scopriamo insieme come formare il tempo presente!

  2. Sep 12, 2017 · Italian has one present tense – il Tempo Presente that is equivalent to two present tenses in English, present indicative (she lives) and present progressive (I’m writing). The present tense in Italian is formed by adding endings to the verbs.

  3. Scopri le caratteristiche e le funzioni del tempo presente, il tempo verbale più usato per esprimere la temporalità. Vedi le coniugazioni del verbo scrivere in tutti i modi verbali.

  4. The indicative present tense is the most often used verb form. It is used to express: actions currently happening, actions happening in the near future, general truths, and habitual actions.

  5. Aug 21, 2020 · Il tempo presente si usa per esprimere l’azione simultanea al momento in cui si parla, cioè qualcosa che accade esattamente in quel momento; oppure indica un’azione abituale, ripetuta con regolarità.

  6. The presente (present) describes events that happen in the present, facts that are always true, general habits, or events of the near future. I gatti sono mammiferi. Cats are mammals.

  7. Il Presente si usa per esprimere: Azioni al presente o abituali. Oggi mangio la pasta. Tutte le mattina mangio un cornetto con la marmellata. Nella lingua parlata, si utilizza anche per esprimere un’azione che sta per accadere, quando è presente un’espressione di tempo nella frase: Arrivo domani pomeriggio. Ceniamo insieme venerdì prossimo?